Transizione digitale ed innovazione, la sfida aziendale dei prossimi mesi

Ormai è chiaro: la pandemia è stato il più potente catalizzatore della transizione digitale, che ha dato agli imprenditori quella sicurezza di cui avevano bisogno per fare il salto vero, quello che cambia le procedure quotidiane all’interno di un’impresa. 

Poi è arrivato il PNRR che ha riservato il 40,32% di 191,5 miliardi di euro alla digitalizzazione ed innovazione nei processi industriali.

Oggi alle imprese non resta che cogliere le tantissime occasioni con fondo perduto spesso all’80% (cifre mai sentite prima) per far si che finalmente le nuove tecnologie ci possano portare al pari degli altri stati ad una competizione internazionale dove il Made in Italy possa finalmente tornare a splendere in tutto il globo.

Entrare in nuovi mercati internazionali oggi non solo è possibile, ma è moralmente un dovere imprenditoriale che non accetta più scuse di nessun tipo.

Il problema non è più SE il web funzioni o meno dal punto di vista commerciale, ma piuttosto è COME modernizzare il proprio meccanismo commerciale e produttivo.

In altre parole, non è più il sistema digitale ad essere messo in discussione, lasciatemi scrivere…”finalmente”, ma sono le modalità con cui le imprese lo fanno, a decretare il successo o meno di un’operazione innovativa di questo tipo.

E proprio qui, su questo piano, che trova la genesi il Gruppo Appy che altro non è che la sintesi delle migliori professionalità ICT del territorio, verticali ed ognuna specializzata nel proprio settore, pronte a guidare come farebbe un coach con il proprio atleta le aziende in questa transizione digitale.

Insomma, la qualità prima di tutto, ma anche gli occhi ben puntati sulle quotidiane opportunità derivanti dal PNRR da cogliere davvero velocemente, perchè ormai si sa, se non si ha un indice davvero prestanti per partecipare ai click day non si va da nessuna parte, ma scusate, questo è un’altro articolo, perchè no, il prossimo…

 

Rimani aggiornato in tempo reale sulle opportunità della finanza agevolata, sulle innovazioni nel settore del marketing e della comunicazione, iscriviti gratuitamente al canale Telegram del Gruppo Appy, attiva la notifica e rimani in attesa di buone notizie.

Non vediamo l’ora
di poterti supportare

Mettiti in contatto con noi oggi! Iniziamo subito a trasformare la tua attività

Prenota un incontro